sabato 25 maggio 2013

Blog Tour: Giulia Beyman!




Giulia Beyman: una scrittrice con il Mistery nel sangue.
Conosciamola insieme!


Ciao Giulia, parlami di te, scegli da dove iniziare...è questo l'interessante!


Beh... allora ne approfitto per togliermi una curiosità, cara Manuela. Perché mi chiedevo se anche il tuo Signor Mocha ti desse gli stessi problemi che mi sta dando la mia Nora. Anche lui ti segue mentre vai a fare la spesa, prendi i bambini a scuola, paghi le bollette, prepari la cena, e persino a fine giornata, quando sei stravolta e non vuoi che dormire?... Anche tu ti ritrovi a parlare con lui e a doverti giustificare perché non ti stai dando abbastanza da fare con la nuova storia che lo coinvolge? Perché mi sta venendo il dubbio (o la speranza) che questa 'invasione di campo' possa essere un problema di tutti i protagonisti seriali. Entrano nelle nostre vite e finiscono (positivamente) per stravolgerle...

Cara Giulia, Mocha mi tormenta!Flemmatico, ansioso, riflessivo ha sempre delle richieste...ieri, per esempio, mi ha chiesto un cappello!

Cosa significa per te scrivere noir, giallo, thriller (scegli quello che più ti rappresenta)?
Per i miei libri userei il termine 'Mystery'. Nelle mie storie c'è un mistero da scoprire. Mi interessa che ci sia tensione e che il lettore si chieda come andrà a finire l'avventura dei miei protagonisti. Ma ancora di più dell'intreccio mi intriga seguire gli effetti di questa'caduta negli inferi' dei miei protagonisti. Mi piace coglierli in una situazione di estrema difficoltà, in un momento in cui le loro certezze sembrano volatilizzate... quel tipo di momenti fondamentali per la crescita e per il cambiamento.
E se al mistero riesco ad aggiungere anche un pizzico di 'rosa', non mi dispiace affatto.


Quello che invece scrivi tu, cara Manuela, se non sbaglio, è il classico 'Whodunit'... Anche tu sei un'appassionata di gialli...

I tuoi personaggi devono temerti! Nasconditi NORA!!! Non conoscevo questo tuo lato sadico...heheheh... Devo confessare, però, che anche i miei "attori" non se la passano bene: dici che è un vizio degli scrittori? Odiamo, amiamo, facciamo come gli Dei?

I miei scritti sono gialli d'atmosfera, intrecci atipici dove le emozioni ed i pensieri dei protagonisti sono al centro del racconto, lo strutturano in ogni parte. Polizia, indagine tradizionale, rilevamenti scientifici...sono sullo sfondo, sfumati...

3 commenti:

  1. Io ho letto il libro di Giulia Beyman "Prima di dire addio" dove ho conosciuto Nora per la prima volta, e devo dire che e' stata messa a dura prova.
    L'autrice e' stata veramente brava a farti identificare (come lettore) nella sua eroina, mi sembrava di esser io a vivere tutti quei dilemmi e misteri. Avevo un'ansia e al contempo curiosita' e trepidazione che mi hanno tenuta agganciata senza mollarmi per tutto il romanzo.

    Un giallo/mystery - eccezionale! Con un finale del tutto inaspettato tra l'altro, ma molto soddisfacente.

    RispondiElimina
  2. Grazie Martina, mi fa piacerissimo che tu abbia conosciuto Nora e che il libro ti sia piaciuto. :))

    RispondiElimina
  3. Cosa ne dici Giulia, ci verrebbe un bel film?

    RispondiElimina

Lascia un commento!